AVA CAD/CAM è una suite completa di moduli che forniscono al grafico tutto il necessario per la creazione e le modifiche dei file grafici, dall’inizio fino alla fine del progetto.

La soluzione software si presta per vari campi d’applicazione dove si rende necessaria un’accurata separazione del colore che permetta di mantenere tutti i passaggi tonali della grafica, i nostri clienti sono nel settore della carta da parati, tessile, laminati ceramica, arredamento ed imballaggio.

Le avanzate funzionalità permettono di velocizzare tutte quelle operazioni che occuperebbero molto tempo al grafico.

AVA CAD/CAM è in grado all’interno del singolo file di visualizzare il file in RGB, CMYK, MULTICANALE e LAYER, generando dinamicamente Layout di impaginazione ed Ambientazioni, in modo da fornire una visione globale del progetto ai clienti o al marketing.

La professionalità dl nostro specialista Giorgio Oleari, vi permetterà di padroneggiare l’applicazione al meglio nel vostro settore di utilizzo.

Esempi di separazione e variantatura nei vari settori di utilizzo

Esempio di separazione dal file RGB a livelli con relativa variantatura richiesta,  il file verra poi inviato in stampa digitale.


Un classico esempio di una separazione accurata per il settore tessile e relativa variantatura richiesta dal cliente, il tessuto è stato inserito nella presentazione dinamica del Layout di AVA.


Sempre di più il settore ceramico richiede soluzioni in grado di differenziare il proprio prodotto dalla concorrenza, in questo progetto molto dettagliato ed articolato sono stati inseriti materiali come marmo, pietra e legno, sono poi stati inseriti come inserti nella grafica. Un’attento lavoro di variantatura ha permesso di raggiungere questo incredibile risultato. Anche in questa immagine è stato poi utilizzato il Layout dinamico di AVA che permette di vedere la grafica nell’ambientazione con le relative variantature.


In questo esempio è molto evidente come una corretta ed accurata separazione in livelli permetta poi di ottenere campioni di legno completamente diversi e caratteristici, partendo da una singola scansione RGB.


La produzione con stampa in Rotocalco non lascia spazio ad errori !, viene richiesta precisione nella separazione e massima cura dei dettagli che permetta la stampa ad altissima velocità con la possibilità di eseguire colorazioni diverse in base alle richieste del cliente. La possibilità di poter eseguire queste separazioni e varianture e poterle stampare su carta con una Prova Colore Certificata PrintFactory, garantisce alla prestampa il massimo dell’affidabilità, riducendo al minimo i costi di sviluppo e gli errori in produzione.


Esempio di progetto grafico per il settore ceramico.

Separazione dei colori

Impaginazione Layout

Ambientazione del progetto

I moduli di AVA CAD/CAM

Create & Repeat

Technical separation

Quick Separation

Colour

Materialise

3D Simulator

Weave

Production Colour

Digital Print

QA Main page

Production Manager

Modules

I settori di applicazione

Wallpaper

Home Furnishings

Ceramic – Laminate

Fashion & Apparel

Designer

Printed Packaging

Engravers

Digital Printing