ColorBox PrintFactory

Prova colori certificata ISO su stampante “Laser”, la vera rivoluzione.

Stamperete piccole e medie tirature sulla stampate “Laser” identiche alle grandi tirature delle stampanti OffSet, con la medesima carta utilizzata in produzione.

Potrete utilizzare la stampante “Laser” con la carta patinata od uso mano che utilizzate nelle vostre stampanti OffSet di produzione, oppure potete utilizzarla con la carta certificata per ISO 12647-7.

Con la produttività della stampante “Laser”, avrete finalmente la possibilità di stampare le vostre prove colore in tempi brevissimi, in modo accurato e con un bassissimo costo di stampa.

Inoltre ColorBox è una completa soluzione per la gestione dell’intero flusso di lavoro che  ti aiuta ad automatizzare i processi di produzione. Il flusso di Preflight dedicato sarà in grado di verificare il file e risolvere eventuali incongruenze o problematiche.

Cosa può fare ColorBox 

ColorBox è un workflow creato sulle diverse esigenze produttive che permette l’abbattimento di errori, tempi e costi dovuti ad un’errata gestione della prestampa. Modifica di qualsiasi contenuto all’interno di un file PDF: testo, grafica, immagini o sfumature:

  • Gestione del colore, accentuazione e correzione dei colori delle immagini.
  • Regolazione delle dimensioni e della geometria delle pagine.
  • Correzione di errori di testo, di ortografia o tipografici.
  • Spostamento, rotazione, allineamento, distribuzione e messa in scala di oggetti.
  • Conversione e modifica di colori e separazioni.
  • Gestione dei colori con profili ICC e DeviceLink.
  • Libreria Pantone integrata per il controllo dei colori spot.

Questi sono solo alcuni esempi di cosa può fare ColorBox, senza contare che è un prodotto realizzato sulle vostre esigenze e che potrete cambiare tipologia di stampante/ plotter senza problemi.

Situazione tipo

Situazione ColorBox

Situazione tipo

Molto probabilmente, in questo momento, hai una situazione produttiva simile a questa.

In cui riprendete in mano i lavori molte volte e avete bisogno di competenze altissime anche per cose molto semplici.

Fase 1: Arrivano  files di vario genere in vari modi.

Fase 2: Un operatore controlla se il file è corretto e prosegue, altrimenti in base agli accordi con il cliente corregge o rispedisce al mittente per la messa a punto. (in seguito questo file subirà nuovo controllo).

Fase 3: Per ogni stampante/plotter/… ci sarà il proprio rip con relativo strumento o metodo di calibrazione, che varia a seconda della marca e del supporto.

Fase 4: Se sarete fortunati il lavoro uscirà corretto (Altrimenti ci saranno contestazioni e costi). Inoltre avrà la stessa resa cromatica in base al supporto utilizzato? (patinate lucide, opache, carte naturali, canvas, retroilluminato…).

Situazione ColorBox

Ti aiuta ad automatizzare i processi di produzione, ottimizzando il flusso di lavoro; e grazie ad una rapida verifica dei file ne valuta le caratteristiche e ne risolve eventuali incongruenze o problematiche, evitando così errori attraverso un processo di preflight standardizzato.

Fase 1: Arrivano  file di vario genere in vari modi. *

Fase 2: ColorBox controlla se il file è corretto e prosegue.

Fase 3: Ogni stampante/plotter/ctp/ctf/offset… viene gestita da un UNICO metodo di calibrazione e driver si stampa, che NON varia a seconda della marca e del supporto.

Fase 4: Il lavoro uscirà corretto, rasterizzato con la la stessa resa cromatica in base al supporto utilizzato (carta, canvas, retroilluminato…) con l’ottimizzazione degli inchiostri.

 

 

VALUTAZIONI

  • In questa situazione un operatore ha visto/controllato e ripreso in mano, almeno una volta, tutti i file in arrivo.
  • Ha utilizzato tutti sistemi di calibrazione diversi o sicuramente tutti driver diversi. Quindi avete bisogno di un operatore altamente specializzato.
  • Molto probabilmente la riproducibilità cromatica della stampa appena è effettuata sarà difficilmente replicabile tra qualche mese.
  • Molto probabilmente, per evadere tutti i lavori, saranno richieste ore straordinarie rispetto all’orario lavorativo.

VALUTAZIONI

  • In questa situazione un operatore NON ha visto/controllato e ripreso in mano tutti i file in arrivo.
  • Ha utilizzato un UNICO sistema, procedurale e semplice, di calibrazione direttamente dalla sua postazione ed un UNICO driver per ogni stampante e plotter. Quindi avrete bisogno di un operatore con conoscenze di base.
  • La riproducibilità cromatica della stampa appena e ettuata sarà replicabile su qualsiasi supporto tra qualche mese/anno/stampante/….
  • Molto probabilmente, a parità di lavoro, avrete impiegato circa il 45% in meno rispetto alla Situazione Tipo, inoltre avrete risparmiato dal 30% al 50% degli inchiostri.

I moduli di PrintFactory

Editor

Layout

Rip

Cloud

QUALI SONO I VANTAGGI:

Nel primo caso NON occorre più verificare manualmente se tutto il documento è in CMYK; basterà selezionare il primo pulsante e l’azione vi uniformerà tutto il file nel profilo scelto.

Sarete dunque certi di stampare coerentemente secondo la vostra separazione scelta per generare le tiff-1-bit, tipico file in uso per la produzione delle lastre CMYK-Pantone.

Nel secondo caso il vostro file sarà modificato/bilanciato in modo tale da essere stampato correttamente dalla vostra stampante laser (di cui avrete prima generato il nuovo profilo di calibrazione)

Avrete la possibilità di produrre prove colore certificate e marchiate in maniera univoca da QRCODE, in modo da rintracciare i parametri in qualsiasi momento sullo stampato senza necessità di una applicazione dedicata, ma semplicemente inquadro il qrcode tramite la telecamera del proprio Smartphone, senza alcun ausilio di account e registrazioni dedicate.

Chiunque, quindi, sarà in grado di recuperare in maniera trasparente i parametri di certificazione della stampa.

Vi permettiamo di mantenere sotto controllo l’intero processo, simulando in maniera praticamente impercettibile le caratteristiche della stampa Offset, certificando la patinata secondo i rigidi parametri della 12647-7 e soprattutto per quanto concerne le carte naturali e tutta la serie di riciclate, usomano, spessorate e lisciate.