Industria della decorazione

Gli scanner METIS sono progettati per le specifiche esigenze del mercato della decorazione.

Combinando un software innovativo con tecnologie all’avanguardia, un unico dispositivo può fornire una serie di scansioni di varie tipologie.

2D COLOR SCAN: con un’estesa personalizzazione dell’illuminazione al fine di fornire l’aspetto visivo richiesto e di massimizzare le qualità accattivanti dei materiali scansionati;

3D DATA GENERATION: gli scanner METIS sono gli unici dispositivi sul mercato in grado di fornire dati 3D adeguati anche per le applicazioni Decor più esigenti e in perfetto registro con informazioni a colori 2D. Utilizzando l’implementazione unica di METIS dei principi 3D Photometric Stereo, i nostri scanner sono in grado di generare dati 3D ad alta risoluzione direttamente dalle informazioni a colori 2D, eliminando la necessità di un dispositivo di acquisizione 3D dedicato e garantendo che il colore e la texture dell’oggetto siano sempre a registro perfetto.

GLOSSINESS DATA GENERATION: un’altra caratteristica assolutamente unica per gli scanner METIS, la generazione di dati speculari apre le porte a una pletora di nuove possibilità. Dalla capacità di creare facilmente un canale spot per gli strati di vernice o di stampa metallica, alla possibilità di modellare accuratamente le qualità riflettenti in CGI.

I clienti stanno già utilizzando la tecnologia METIS in molti settori diversi del mercato della decorazione, in particolare le aziende di design e i reparti di progettazione interna di pavimenti in legno e laminato, ceramica, carta da parati, tessile, incisione di lastre e cilindri di stampa, stampa digitale, riproduzione fine-art, CAD e fornitori di servizi 3D.

SuperScan PM3D

Il SUPERSCAN PM3D® si basa su nuovi concetti di scansione inventati nel 2014 da METIS e mira a rispondere alle particolari esigenze dei mercati industriali, della decorazione e dell’arte fine. Infatti, il SUPERSCAN PM3D® integra tecnologie innovative e protette da brevetto che permettono di scansionare a colori e di calcolare le informazioni di goffratura delle superfici 3D a partire da esse e ad altissima risoluzione anche su originali di grandi dimensioni.

Questo scanner estende le capacità di illuminazione e di scansione della famiglia METIS DRS-DCS fornendo la possibilità di illuminare l’originale con 8 sorgenti luminose diverse e indipendenti, ognuna mirata ad un risultato specifico. In particolare, il SUPERSCAN PM3D® può illuminare l’originale con sorgenti luminose nitide o morbide praticamente da qualsiasi direzione, compresa la possibilità di controllare i riflessi speculari (ad esempio per materiali dorati / lucidi). Migliaia di schemi di luce diversi sono possibili e si ottengono automaticamente attraverso sofisticati controlli software e hardware.

METIS DRS 1520 DCS

Scanner di medio formato

Integra l’esclusiva DC SynchroLight di METIS (tecnologia protetta da brevetto)

Anche questo scanner integra tutte le caratteristiche esclusive di METIS ed ha la più recente linea di scansione con risoluzione 16k, colore ad alta fedeltà, basso rumore e altro ancora. Il nuovo DRS 1520 DCS continua la tradizione METIS di prodotti che rappresentano la fusione perfetta tra qualità estrema e produttività per il mercato più esigente.

METIS DRS 2000 DCS

Il DRS 2000 DCS è il modello più grande della famiglia METIS DRS-DCS con un formato di scansione fino a 200x121cm. È stato appositamente progettato per le applicazioni industriali e di decorazione più esigenti. Il DRS 2000 DCS introduce nuove importanti caratteristiche che non hanno paragoni in nessun altro sistema sul mercato, come l’innovativo sistema di illuminazione DC SynchroLight (Dynamically Controlled Synchronized Light). Questo incorpora una nuova tecnologia sviluppata da METIS, protetta da brevetto depositato nel gennaio 2010, che permette il controllo dinamico della luce nell’area di scansione.

Sensore di scansione a 16K.

Metis Surf 3D

Il nuovo scanner di superfici compatto, appositamente progettato per l’industria della decorazione, i designer e altri creativi !

Esso integra tecnologie all’avanguardia METIS come l’acquisizione di colori naturali, il calcolo dei dati 3D, la brillantezza e altro ancora.

Benvenuti nella nuova tecnologia di scansione compatta !

SURF 3D è uno scanner rivoluzionario progettato e prodotto da METIS, presentato in anteprima alla fiera InPrint (München) nel novembre 2017. Questo scanner è in grado di catturare i colori, calcolare le informazioni di goffratura 3D e di lucentezza in meno di 1 minuto da materiali come assi di legno, pelle, pietra, tessuto, carta da parati, piastrelle, belle arti, ecc.

SURF 3D fornisce funzioni che non sono disponibili in uno scanner ordinario, come la personalizzazione estesa sull’illuminazione dell’originale e i dati di goffratura 3D (ad es. per l’utilizzo in applicazioni di stampa 3D o di goffratura).

Pertanto, lo scanner SURF 3D si rivolge in particolare alle applicazioni di stampa digitale di medie dimensioni che richiedono colori, dati 3D (ad es. riproduzione di piccole opere d’arte, copertine telefoniche personalizzate, menu di ristoranti con copertina fantasia, avvolgimento di oggetti con materiali speciali, creazione di gadget, piccole produzioni, prove di stampa, ecc.); applicazioni di medie dimensioni in ceramica e carta da parati; applicazioni di rendering 3D, in cui lo scanner può essere utilizzato per catturare le proprietà del materiale (MAP diffusa, Bump MAP, ecc.) al fine di riprodurre perfettamente il materiale in applicazioni CGI e CAD.